Torino Spazzole Industriali

Settori di applicazione

Settori di applicazione

Torino Spazzole Industriali ha la soluzione perfetta per ogni settore specifico di lavorazione. Da oltre dieci anni, la nostra realtà si occupa di offrire risposte personalizzate per ogni ambito di produzione in cui le spazzole industriali rappresentino un ausilio indispensabile.

I nostri settori di applicazione sono innumerevoli, vi esponiamo i principali:

Lavorazione del legno

Torino Spazzole Industriali produce ormai da molti anni un’ampia gamma di spazzole tecniche che, nella lavorazione del legno, si estende dalle applicazioni più tradizionali a quelle più innovative e di recente utilizzo nelle industrie con spiccate attitudini all’automazione.

Lavorazione della lamiera

Torino Spazzole propone un’ampia gamma di soluzioni per l’utilizzo delle spazzole industriali nel settore della lavorazione della lamiera, che per quanto riguarda l’industria dell’elettrodomestico, presenta spesso delle superfici smaltate, verniciate e in lega inossidabile o di alluminio, pertanto molto delicate soprattutto sui piani di trasferimento durante le fasi di punzonatura, piega e confezionamento dei fogli sezionati a misura.

Food & Beverage

Il settore alimentare e delle bevande è forse quello dove la spazzola tecnica ha cambiato considerevolmente le fasi di lavoro prima manuali e quindi artigianali, poi automatizzate e quindi inserite in processi industriali.

Industria del vetro

La produzione di vetro piano per il settore dell’edilizia, dell’automotive e dei componenti di arredamento comporta l’impiego di linee provviste di apposite lavatrici orizzontali e verticali che, mediante l’utilizzo di spazzole tecniche puliscono la superficie da impronte, ombrature e residui di precedenti lavorazioni, e la rendono idonea a successive fasi di accoppiamento per il vetro-camera, l’adesione di pellicole di protezione e il successivo inserimento delle forme ottenute, negli spazi a cui sono destinate.